IT.A.CÀ Padova e dintorni 2020 – I video del festival

Una città senza barriere

IT.A.CÀ Padova e dintorni 2020 – I video del festival

Ecco tutti i video realizzati durante il Festival IT.A.CÀ Padova e Dintorni 2020.

 

Festival IT.A.CÀ Padova e dintorni 2020 attraverso i suoi eventi

Grazie a collaborazioni consolidate e a nuove sinergie anche questa edizione del Festival, dedicata all’accessibilità e bio-diversità, ha offerto un programma ricco di proposte sia in città sia in provincia differenziate per tutti i gusti e le età: itinerari a piedi, a pedali, in barca, aperitivi e racconti

 

IT.A.CÀ Padova e dintorni 2020 | Intervista a Michele Zaggia e Antonio Valentini

Intervista i rappresentanti di Rari Nantes Patavium 1905 che propongono per il Festival IT.A.CÀ Padova e dintorni 2020 prove esperienziali di voga veneta, SUP e voga veneta sensoriale con un’attenzione all’inclusione di persone cieche e ipovedenti dimostrando che tradizione e accessibilità non sono poli opposti e incompatibili ma possono fondersi assieme per garantire un’esperienza inedita. Mentre si voga il remo non si deve mai guardare, si deve sentire.

 

IT.A.CÀ Padova e dintorni 2020 | Intervista a Marianna Benasciutti

Viviamo e viaggiamo in una città che accoglie o respinge? include o esclude? Come rendere Padova più accessibile e vivibile da tutti, residenti e turisti, persone con e senza disabilità?

 

IT.A.CÀ Padova e dintorni 2020 | Intervista a Lorenzo Martini 

L’obiettivo comune  di un equilibrio per vivere in un ambiente sano, aperto, inclusivo e ACCESSIBILE a tutti e di un turismo sempre più sostenibile e per tutti ha portato alla collaborazione di diverse associazioni cittadine per realizzare iniziative di turismo anche per ciechi e ipovedenti.  Lorenzo Martini consigliere di Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti  UICI (Unione Italiana Ciechi-Padova) ci racconta come sia possibile grazie alle iniziative nate all’interno del festival IT.A.CÀ Padova e dintorni dedicata ai temi dell’accessibilità e biodiversità.

 

IT.A.CÀ Padova e dintorni 2020 intervista a Elisabetta Rettore e Greta Mazzaro

Quando piccoli comuni virtuosi decidono di investire e mettere la faccia nell’impegno verso un turismo responsabile, accessibile e attento.  Elisabetta Rettore (assessore al turismo e alle associazioni del Comune di Vigonza) e  Greta Mazzaro (assessore alla cultura, alla scuola, alle politiche giovanili, alle pari opportunità) ci spiegano come sia nata la collaborazione e la volontà di partecipare attivamente come amministrazione comunale all’avventura di IT.A.CÀ Padova e dintorni dedicata ai temi dell’accessibilità e biodiversità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *