News

Una città senza barriere

studenti al lavoro intorno a un tavolo

Una gita responsabile e accessibile

La rassegna stampa relativa al laboratorio – concorso “Una gita responsabile e accessibile” A Nordest Di CheSuperAbile Inail

studenti al lavoro intorno a un tavolo

Una gita responsabile e accessibile – Laboratorio e concorso per studenti

Sostenibilità e accessibilità, una rivoluzione culturale che parte dai più giovani. Un laboratorio e un concorso per insegnare ai più giovani che progettare e realizzare proposte turistiche eco-sostenibili e accessibili è possibile oltre che doveroso.“Una gita responsabile e accessibile” è stata l’iniziativa ma anche la sfida che COSPE Onlus ha rivolto agli studenti degli istituti…
Leggi tutto

Festival It.a.cà

Buongiorno e ben ritrovati! Purtroppo a causa dell’emergenza Covid-19 siamo costretti a rimandare la data dell’edizione patavina di Itaca migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile, che era prevista dal 12 al 14 giugno, a data da destinarsi. Nel frattempo PADOVA per TUTTI non si ferma! Con l’aiuto della tecnologia stiamo continuando la programmazione…
Leggi tutto

Laboratorio poliespressivo “sGUARDI diVERSI, viaggio nella città accessibile”

La rassegna stampa relativa al laboratorio poliespressivo “sGUARDI diVERSI, viaggio nella città accessibile”.Padova NewsPadovandoSuperAbile INAILLa Difesa del PopoloIl Gazzettino di PadovaA Nordest Di cheDisabili.com

Laboratorio poliespressivo “sGUARDI diVERSI, viaggio nella città accessibile”

Gruppo Polis, nell’ambito del progetto PADOVA per TUTTI propone un laboratorio poliespressivo centrato sul tema del viaggio e della città accogliente, inclusiva e accessibile.

Festival della Lentezza 2019 – Tutto è relativo

La rassegna stampa relativa a Festival della Lentezza 2019 – Tutto è relativoA Nordest di ChePadovaOggiLa Difesa del PopoloPadovando MagazineIl Mattino di PadovaSuperAbileLa Difesa del PopoloCSV Padova

Festival della Lentezza 2019 – Tutto è relativo

Il Festival della Lentezza, manifestazione biennale promossa da Associazione “Vite in viaggio”, giunge quest’anno alla sua sesta edizione. La manifestazione nasce per riflettere sul concetto di lentezza in tutte le sue diverse sfaccettature nella convinzione che possa esistere un tempo “altro”, differente da quello legato alla produzione.E’ un tempo “lento” che ci permette di osservare…
Leggi tutto

“RACCONTAMI UN POSTO” CON-CORSO DI STORYTELLING PER PAROLE E IMMAGINI

La rassegna stampa relativa a “Raccontami un posto”, con-corso di storytelling per parole e immagini PadovaNewsIT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori, festival del turismo responsabileRedattore Sociale  SuperAbile INAILPadovando MagazineCSV Padova  

“RACCONTAMI UN POSTO” CON-CORSO DI STORYTELLING PER PAROLE E IMMAGINI

Quando interviste e ritratti fotografici si incontrano per conoscere l’altro attraverso le sue esperienze di viaggio responsabile e accessibilea cura di Alessandro Busi, Lorenzo Scaldaferro, Simona Zedda per COSPE Onlus Posso accedere? è la domanda che molte persone si fanno e pongono quando devono recarsi in un luogo, ma Posso accedere? è anche la domanda…
Leggi tutto

cinema pieno di gente. Immagine sullo schermo. Persona che parla al microfono.

Verso il Festival della Lentezza

Il Festival della Lentezza è una manifestazione a cadenza biennale nata nel 2009 e organizzata dall’associazione Vite in viaggio, promotrice del progetto PADOVA per TUTTI in collaborazione con Cospe Onlus. Si svolge a Ponte San Nicolò (PD)  e quest’anno avrà luogo dal 17 al 20 ottobre prossimi. Quattro giorni ricchi di incontri, laboratori, spettacoli e…
Leggi tutto